Home Calciomercato Affare a parametro zero: Marchetti verso la Juventus?

Affare a parametro zero: Marchetti verso la Juventus?

CONDIVIDI
Marchetti Juventus
Marchetti ©Getty Images

TORINO – Dopo un anno da separato in casa, Federico Marchetti potrebbe trovare una squadra in Serie A: lo vuole la Juventus.

Scomparso dai radar del grande calcio da circa un anno, Federico Marchetti potrebbe sfruttare la finestra estiva del calciomercato per trovare una nuova sistemazione. Il portiere, ancora sotto contratto con la Lazio ma escluso da tutte le liste e di fatto messo fuori rosa, certamente cambierà squadra. Nonostante le 35 primavere ormai raggiunte, le pretendenti non mancano. Tante squadre di Serie A e B sembrano pronte a corteggiare l’ex Cagliari con offerte allettanti. In vantaggio sembrerebbe però esserci la Juventus, squadra alla ricerca di un vice Szczesny.

Affare a parametro zero: Marchetti verso la Juventus?

Considerato l’imminente addio di Gigi Buffon e la contestuale promozione a n°1 di Wojciech Szczesny, Beppe Marotta sta scandagliando il mercato alla ricerca di un numero 12 di alto livello. Oltre a Perin, che però potrebbe declinare per una chance da titolare in una big, è il portiere classe 1983 della Lazio ad essere in cima ai desideri bianconeri. A sponsorizzare l’affare ci sarebbe Max Allegri che lo ha avuto ai tempi di Cagliari. L’affare si potrebbe materializzare già ad inizio mercato considerata la situazione contrattuale dell’estremo difensore. Marchetti, dopo 12 mesi di assenza dal rettangolo verde, attende spasmodicamente di conoscere quali pali difenderà nella prossima stagione.